Un anno da Neo Mamma .. .. On Board!!

15.2.14 Neo Mamma Ob Board 26 Comments

Ci avete fatto caso? 
NeoMamma On Board ha compiuto il suo primo anno!! 
Io quasi non me ne sono accorta! 
Un anno e non sentirlo! ;-))

Quale modo migliore di festeggiare il mio "inizio" da blogger e neo-mamma se non con una primissima Staffetta di Blog in Blog?!?!
Pagina Facebook
Gruppo FB per Partecipare

Di cosa si tratta?
E' un gruppo di blogger che, ogni mese, passa un po' del proprio tempo a scrivere un Post con un argomento comune, votato a maggioranza nel gruppo FB dedicato. Il Post il questione deve essere pubblicato puntualmente, al 15 di ogni mese. Semplice e carino, non trovate?

E quale argomento migliore se non: "Vita online e vita reale. Rette parallele, convergenti o divergenti?"


Un anno!!! Ci credereste? Io no, non pensavo che sarei riuscita ad andare avanti così a lungo. 
Quando sono rimasta a casa, in maternità anticipata, sono diventata una assidua lettrice di svariati Blog di mamme nella rete. Ricordo con precisione che a convincermi ad aprire un Blog è stato proprio il Post di una di queste meravigliose web-mamme, la quale raccontava del modo in cui lei, con due figli piccolini, riusciva a gestire la propria "doppia vita": di mamma e blogger. Sono rimasta colpita e per la prima volta ho pensato che avrei voluto provare a raccontarmi, a scrivere della mia gravidanza, della mia vita da neo-mamma inesperta e sempre alla scoperta. 

Le mie rette sono parallele e convergenti in modo quasi imbarazzante. Vi scrivo di me, di come cresce il piccolo Pisto, di quello che colpisce la nostra fantasia e delle cose che Papà-Littel ed io scopriamo ed impariamo ogni giorno, come nuovi genitori. 

Tutto converge in questa mia esperienza virtuale! Così tangibile che potrei raccontarvi persino di essere seduta al tavolo del PC, in un angolino del salotto, mezza congelata, come se fossi sul trespolo di un pappagallo, con il mento appoggiato su di un ginocchio. E anche che, molto probabilmente, mi ci vorranno diversi minuti per alzarmi di qui. .. .. amara vecchiaia.. ;-)

Certi giorni questo Blog è stato per me una valvola di sfogo, in altri un posto in cui riordinare i pensieri, annotare memorie, fare chiarezza con me stessa. Spesso è una via di fuga, attraverso cui placare l'animo, in quelle giornate in cui tutto sembra andare inesorabilmente storto.

Purtroppo continuo a non avere un lavoro, oltre a quello di mamma, moglie e donna di casa. ..
Lungi da me il pensare che sia poca cosa, al contrario! A volte mi chiedo se per me non sia addirittura un pochino troppo, se io non abbia disperatamente bisogno di un lavoro fuori casa che mi dia modo di staccare e ricaricarmi. Suona quasi ridicolo, non trovate? 
Non riesco proprio a comprendere come facciano la maggior parte delle mamme che leggo a conciliare l'accudimento dei figli, il lavoro domestico, il tempo da dedicare alla famiglia e l'avere un Blog sempre aggiornato, ricco e allegro! Alcune, ADDIRITTURA, lavorano pure fuori casa!!
Mi prostro ai vostri piedi, donne!

No, io dico!! Ma come fate!!? Ma quando lo trovate il tempo per scrivere e commentare??
Mi immagino queste mamme come la dea indiana Kali, con innumerevoli mani: battono con le dita sulla tastiera, mentre con un'altra mano asciugano i capelli al figlio più piccolo e, con un'altra mano ancora, mescolano la minestra sul fuoco..
E' questo il solo ed unico argomento di cui dovrebbero parlare quei programmi televisivi (che io aborro), tipo "Mistero".. o "Voyager"!!!!

Come diamine fate?!?!?!
A me sembra di impazzire e di morire dai sensi di colpa. Mi piace scrivere qui, mi da soddisfazione, però a volte mi allontana dalla comunicazione con il mondo reale e questo è un male!
(TI AMO LITTEL!!) 
(pardon.. un velatissimo messaggio di semi-scuse per mio marito..)
E non sono nemmeno una super assidua e costante.. Mi fa persino sentire un tantino Blog-dipendente quando mi metto a fotografare le cose che facciamo con il cellulare e penso "uh, questa è per il Blog".. a voi non capita mai?

Io sono convergente. Lo vedete? Collido con me stessa persino, spesso e volentieri!!
Scrivo di getto, in un italiano maccheronico e scorretto, il più delle volte. La sintassi è inquietante, la punteggiatura da film horror e se le parole, almeno quelle, sono scritte correttamente è solo ed unicamente per merito della correzione ortografica automatica di Blogger.

Un disastro.
Ma tanti auguri à moi!!

Elenco partecipanti alla staffetta:
  1. Alessia scrap & craft - http://www.4blog.info/school
  2. MammaMoglieDonna - http://mammamogliedonna.it/staffetta-di-blog-in-blog
  3. Micaela Le Mcronache -  http://lemcronache.blogspot.it/search/label/Staffetta
  4. Emotions Mamy - http://emotionsmamy.blogspot.com
  5. Accidentaccio - http://accidentaccio.blogspot.it/
  6. OrdinataMente - http://ordinatamente.blogspot.it/search/label/staffetta%20di%20blog%20in%20blog
  7. Stregatta Ci Cova http://stregattacicova.blogspot.it/
  8. Arianna - http://www.conlemaninelsacher.blogspot.it/
  9. Carla - http://manidimammacarla.blogspot.it/
  10. Mammaalcubo - http://mammaalcubo.altervista.org/
  11. Marzia B. -http://www.quellocheunadonnadice.blogspot.it/
  12. Elisa Tinella http://unaltracosabella.blogspot.it/
  13. NeoMamma On Board http://neomammaonboard.blogspot.it/
  14. Ma la notte no! http://malanotteno.wordpress.com
  15. Cristina - http://udinelamiacittaenonnapina.blogspot.it/search/label/Staffetta%20di%20blog%20in%20blog
  16. Norma - http://voglioilmondoacolori.blogspot.it/
  17. Mammamari http://mammamari.it/tag/di-blog-in-blog/
  18. Sara Stellegemelle http://www.stellegemelle.com/search/label/di%20blog%20in%20blog
  19. Berenice  http://chiomadiberenice.blogspot.it/
  20. Sara http://www.nuvolositavariabile.com/
  21. Giulia Vita da Stre...mamma http://curvymommystyle.wordpress.com

26 commenti:

  1. Buon compleblog e benvenuta alla staffetta!!
    Eh si, ci vorrebbero 8 mani e 3 paia di occhi!! Ma siamo donne dalle infinite risorse! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ti adoro Luisa!!!!! Intanto auguri per l'anno il Rete, e poi.... a parte il lavoro... sono come te, qui, nell'angolo del salotto, mezza congelata... ce la si fa perché ce la si vuole fare. Punto.
    E... U_U sì. anche io talvolta (sempre è troppo, però ci si avvicina parecchio, eh!) mi ritrovo a fotografare tuttissimo.... che non si sa mai possa servire per il blog ^_^
    Baaaaaciiiiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccole qui!Voi due siete il perfetto esempio di supereroine a cui faccio riferimento!!

      Carla, mamma x3 ( e già qua scatta l'applauso). La versione bionda, friulana di Wonder Woman! Tra i suoi super poteri di mamma blogger sono noti la sua super originalironia e il potentissimo dono dell'ubiquità!! Sei una forza della natura e non posso che pensare a te con infinita ammirazione!

      E poi c'è superKoko! Anche lei mamma x2!! La sovrana indiscriminata dell'ordine (anche mentale). Solo guardare i colori pastello del tuo blog mi fa venire voglia di rassettare casa!! Tra i suoi indiscussi super poteri si annoverano il Decluttering (che già il nome incute timore ai malvagi) e la socialOnnipresenza!!

      Siete grandiose ragazze!!!
      Un giorno mi dedicherò a fare le caricature di WonderCarla e SuperKoko!Ve le meritereste tutte!!!!

      Elimina
    2. Sìsìsì! Non mi ha mai fatto nessuno la caricatura...
      Grazissime Lu per le tue belle parole!! ^_^

      Elimina
    3. Penso di essere arrossita fino alla punta delle orecchie...u_u
      Devo far leggere queste parole alla pila di vestiti che attende paziente di essere stirata, eh!
      Ma noi mamme, in fondo, siamo tutte così, dai!!!!
      La caricatura, però... hihihi...

      Elimina
    4. Ma la pila di vestiti da stirare fa parte del tuo alterego umano, quello per non far capire alla gente che in realta sei special!!
      Un pò come il Clark Kent di Superman..

      Elimina
  3. Piacere compagna di corsa! Lavoro sì lavoro no, figli così figli cosà, ognuna ha la sua storia vera e unica, ma siamo tutte un po' pazze di questo mondo che ci unisce :-)

    RispondiElimina
  4. Benvenuta tra noi!! Anch'IO faccio mille foto e penso sempre al blog....ma riesco anche a separare i due mondi
    Bel blog

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri a toi!
    Ci vorrebbero tante mani o tanto tempo, io non ho figli piccoli e poi il mio è lontano, lo vedo solo via web alla sera per cui un po di tempo in più ce l'ho ma non è mai abbastanza, certe volte (spesso) vado a letto troppo tardi e la mattina sono uno zombie.
    Ho imparato a programmare i post quando ho un minuto di tempo.
    Faccio sempre foto per il Blog e spesso mi sento dire cose simili "Ma anche la frittata?".
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  6. Innanzitutto super auguri... un anno è un traguardo importante! Condivido il tuo messaggio velato per tuo marito :-)

    RispondiElimina
  7. Auguri x il tuo blog. Conr facciamo a fat tutto a volte me lo chiedo pure io! !

    RispondiElimina
  8. auguri e complimenti per l'entusiasmo che hai, come mamma e giovane donna

    RispondiElimina
  9. Buon comple blog anche a te! Io condivido tutto quanto scrivi, ma credo che molte mamme blogger non sempre facciano tutto, semplicemente si dedicano a fare bene ciò che più le appassiona! Un bacio!

    RispondiElimina
  10. Riuscire a fare bene quello che ci appassiona a volte richiede tempo e poterlo fare è davvero una splendida fortuna!!
    Io vi ringrazio dei vostri auguri, dei vostri commenti e complimenti, mi hanno fatto davvero tanto piacere!!
    Grazie per essere passate!
    Io devo ancora terminare di leggere tutta la staffetta...ma conto di riuscire a leggervi tutte al più presto!!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Anch'io mi metto a fare le foto col cell per il blog e vedessi le facce di mio marito quando poi capisce a cosa servono!!!!!!!!!!!!!! Io mi sento proprio come te ho 2 bambini uno di 4 anni e l'altra ne ha appena fatto 1 il 16 e sono ancora a casa dal lavoro...Un abbraccio forte ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. huhuhuhu anche Littel ogni tanto mi guarda col sopracciglio sollevato come per dire: " che sta facendo??" ;-))))
      Almeno non sono da sola!!

      Elimina
  13. anche io faccio foto per il blog, guardata storta dall'Alpmarito, e scrivo di getto. Ti assicuro, però, che non scrivi affatto male ed il tuo blog è molto carino!
    Credimi, lavorare fuori casa mi permette di sopravvivere e ammiro voi che siete a casa e non impazzite!
    non si riesce a fare tutto, figuriamoci bene, si da semplicemente un colpo al cerchio ed uno alla botte.
    auguroni di buon blogcompleanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio!!!!
      Ahhh guarda.. io certi giorni ho la sensazione di correre davvero il rischio di ammattire, specialmente nella giornate di brutto tempo (che ultimamente vanno per la maggiore), in cui non possiamo nemmeno uscire a fare una passeggiata...

      Elimina
  14. Innanzi tutto felice anniversarblog :)
    Anche io mamma a tempo pieno: da una parte mi ritengo fortunata a poter stare a casa, dall'altra no perchè non mi piglia nessuno a lavorare.
    Io sono lenta...o meglio mi perdo dietro a mille cose non terminandone una.
    Esempio: foto per il blog (di ricette che non mi appunto e poi scordo) bozze di post che mi chiedo se pubblicare o meno essendo vecchi....vabbe' anche per me c'è un cambio di rotta, spero, grazie all'organizzazione che sto cercando in imparare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si, vedrai! Prima o poi la ruota gira per tutti!!
      L'organizzazione non è nemmeno il mio forte.. almeno non in tutto.. però si cerca di farcela.. in qualche modo!
      Grazie per essere passata!

      Elimina
  15. Auguri per il compleblog! Io ti ho scoperta da poco e mi piace il tuo modo di scrivere, complimenti!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!!!

      Troppi complimenti.... Mi sento in imbarazzo..grazie a tutte!!!!Davvero!!!

      Elimina
  16. Auguri per il compleblog! io arrivo un anno in ritardo a seguiti, ma meglio tardi che mai no? :)

    RispondiElimina