A quick one: KEEP CALM MOM, AND DO IT YOUR WAY!

3.3.14 Neo Mamma Ob Board 15 Comments

keep calm and do it your way
In un momento di ispirazione notturno e sulla scia di tutti i vari "KEEP CALM AND VATTELAPPESCA" ho creato il mio personalissimo:

KEEP CALM
MOM
AND DO IT
YOUR WAY!

Ormai lo sapete che questo è il mio motto personale, valido un po' per ogni situazione e/o argomento: io sono PRO MOMM-ISTINTO!
Ovvero credo che, meglio di qualsiasi psicologo, educatore, ideologia e metodo educativo ci sia l'istinto di mamma che vive e cresce in ognuna di noi dal giorno in cui mettiamo al mondo i nostri figli.

E' un pensiero che è emerso diverse volte nei miei Post, come in -> Crescere Genitori Complessati!
Perciò da oggi lo troverete in ogni Post in cui il pensiero generale dovrebbe essere esattamente questo.

Badate che ciò non significa, secondo me, tapparsi le orecchie e fare bellamente di testa propria, sparate come un missile.. ma piuttosto ascoltare tutto ciò che ci viene riferito, sopratutto i consigli del nostro pediatra, dei parenti e degli educatori e poi rielaborarlo con i nostri neuroncini; estrapolare ogni informazione che ci risulta essere utile e valida ed inserirlo nel nostro personalissimo contesto famigliare. Tutto nei limiti in cui questo non nuoce alla salute del nostro bambino e di chi ci sta attorno, naturalmente!
Se siete mamme tendenzialmente un po' ansiose e sentite la necessità di pesare il vostro bambino ogni sera o di controllare al millimetro quanto mangia, fatelo, purché questo non diventi un patema per tutta la famiglia. Se avete deciso che di seguire il filone di mamme ecologiste e le idee di maternage non ve ne importa un fico secco, sentitevi libere di infischiarvene. Non esiste un modo migliore di un altro per crescere i nostri bambini (fatte le dovute, estreme, eccezioni). Non ci sono mamme più o meno brave, ci possono essere mamme più o meno in difficoltà, ma tutte, indistintamente, cercano sempre il meglio per i loro piccoli.

Io scrivo spesso di come penso debbano essere fatte certe scelte, ma non ho la presunzione di pensare che il mio pensiero sia l'unico valido al mondo. Sarebbe assurdo!
Genitori si diventa a poco a poco e non si smette mai di imparare cosa significa.

Anche voi, sentitevi liberi di usare questo logo come volete, prelevandone il codice qui sotto per inserirlo nei vostri Blog, oppure copiando direttamente l'URL dell'immagine. E' per tutti!

keep calm and do it your way



Con questo Post partecipo al Linky Party di C'e Crisi C'è Crisi.

15 commenti:

  1. Ciao, la penso proprio come te, seguire l'istinto è la cosa migliore, e seguire cosa ci comunicano i nostri bambini. Non è facile per niente è più facile seguire gli schemi o quello che ci veine suggerito, ma se ci si prova darà i suoi risultati o la meno spero.

    RispondiElimina
  2. Che bella idea Lu!! Io d'accordo con la tua filosofia e il logo è STUPENDO!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaaazie! L'ho fatto verso le due di notte, perciò avevo qualche dubbio sulla riuscita...

      Elimina
    2. Ho eletto questo tuo post come uno dei 3 migliori della settimana!! Guarda qui!!

      Elimina
  3. Son d'accordo con te, ed il logo è bellissimo :)
    Se ti va di passare da me, nel mio blog c'è una sezione racconti di parto, se vuoi partecipare fammelo sapere, ne sarei molto contenta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il tuo racconto e mio sono emozionata come una bambina!!

      Elimina
  4. Ho lasciato un commento ieri ma sigh...connessione ballerina...non è stato preso! Recupero subito per dirti che condivido filosofia e immagine (bellissimo il logo, me lo sono portato sul mio blog!)
    Bacioni lu, a presto e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Succede spessissimo anche a me! Non avendo una connessione vera e propria il più delle volte le pagine non mi si caricano e devo ripetere le stesse cose mille volte..
      Sono davvero felice che vi piaccia!!
      ;-***

      Elimina
  5. Ben detto.... Te lo dice una che di figli ne ha tre!!! Saluti...

    RispondiElimina
  6. Favolosissssimo!!! E condivido ogni singola parola, ovviamente ^_^
    Grazie per il logo <3 ci penserò!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Lu che bello questo logo!!
    Filosofia giusta! Quante volte ci danno consigli e ci confondiamo ancora di più le idee!!
    Mammaonweb

    RispondiElimina
  8. Grazieeeeee!! Lo metto sicuramente sul blog! Niente, ma niente davvero è meglio dell'istinto della mamma! Quello vero naturalmente, non quello boicottato dai media e/o dal contesto sociale -.-'
    Grazie grazie grazie! :D

    RispondiElimina