Accidentaccio e lo Swap di Carnevale!

14.3.14 Neo Mamma Ob Board 7 Comments

logo
Per questo Carnevale ho deciso di partecipare ad uno Swap molto carino, organizzato da Carta Canta di Accidentaccio
Si tratta di un'iniziativa simpaticissima in cui bisogna creare degli inviti per un'ipotetica festa di Carnevale, da spedire ad un'altra partecipante.
Bello no?

- La persona a cui è andato il mio invito è Fabiola di pikg!
- La persona che mi ha mandato il suo invito, invece, è proprio Carta Canta di Accidentaccio. QUI trovate il Post su come ha preparato il suo invito!

Intanto vi voglio raccontare del meraviglioso invito che mi è arrivato:



swap

Con gran calma, si sa che le Poste non conoscono la fretta... ;-))
Eccolo qui!! Uno splendido cartoncino verde, che neanche farlo apposta è il mio colore preferito, riccamente adornato da simpatiche mascherine e coriandoli! Un'idea carinissima e divertente da sviluppare assieme ai nostri bambini!!
------------
Ed eccoci alla spiegazione di come abbiamo fatto il nostro invito. Cioè di come lo ho fatto io. Ma Pupi e Papi erano i miei sostegni morali!!!

Naturalmente a Carnevale ogni scherzo vale, perciò ci siamo dilettati nella preparazione di un puzzle-invito a tema!!

lavorettoLa base del puzzle è molto semplice da preparare anche da soli, con un cartoncino bianco, ma in questo caso, per comodità e curiosità, ho voluto provare ad utilizzare una base già pronta, quadrata, che ho acquistato presso Tiger a 2€. 
Ovviamente se si dovesse trattare di una festa vera per bambini il costo di 2€ per un solo invito sarebbe eccessivo, va bene solo se gli invitati sono davvero pochi. Ma che festa triste.... No, decisamente meglio biglietti più economici e tanti amichetti con cui giocare!! In questo caso si può sempre optare per il cartoncino bianco, sul quale disegnare l'invito, che sarà successivamente ritagliato in molti pezzi per creare il puzzle. E' un'idea carina, che ai bimbi piacerà sicuramente!

1* Ho voluto sfruttare l'immenso potenziale (bhahauahua) degli stickers, di cui ho parlato anche IN QUESTO POST mettendone alcuni che ben si adattassero al tema direttamente sulla base del puzzle e ritagliandone i contorni con una taglierina;
2* Via di acquerelli per colorare lo sfondo di mille allegre tinte;
3-4* Nero per la maschera e la scritta dell'invito, precedentemente contornate con un pennarello;
5* Colla, pastelli, stelline dorate e brillantini per completare il tutto;
6* Si staccano i pezzi e si mettono in un sacchetto e sul fondo si possono scrivere le indicazioni per la festa come orario e luogo. Nel caso di un bigliettino fai da te in cartone queste informazioni possono semplicemente essere messe sul retro dell'invito, prima di ritagliarlo, così i bimbi dovranno necessariamente assemblare bene il puzzle per scoprire dove è la festa!

Che dire, spero che questo CARNEVALE abbia portato una vagonata di gioia (e coriandoli) nelle vostre case e che il mio invito abbia fatto piacere a chi lo ha ricevuto!!

7 commenti:

  1. E io sono stata la Superfortunatissima a ricevere il tuo invito, bellissimo! GRAZIIIEEEE
    L'idea del puzzle per l'invito e troppo carina...mi ci sono divertita molto insieme alla mia piccola, che non faceva che cercare di staccare le stelline dorate da pezzi e attaccarsele in faccia!
    Grazie lu, troppo carino, davvero! Baci ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeeeee sono felice!!E poi sapere che avevi una femminuccia che avrebbe apprezzato stelline e lustrini mi ha dato l'imput necessario!!!Spero che non si staccassero tanto facilmente...Sob Scusami!!! ;-) :-*

      Elimina
  2. Belli tutti e due ^_^ complimenti per questo swap coloratissimo!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il tuo invito! Che idea super!!!! Grazie per aver partecipato allo Swap!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va!!Grazie a te per avermi dato modo di sfogare un pò di creatività repressa :-D

      Elimina
  4. ma che carino. e mi piace anche il tuo blog. mi sono unita ai tuoi followers. passa a troavarmi sul mio blog se ti va
    xx e buon we
    cri
    http://sofiscloset.blogspot.it/

    RispondiElimina