Apps per Bambini - Fisher Price: Laugh & Learn Shapes & Colors Music Show

30.9.14 Neo Mamma Ob Board 5 Comments

Un anno e mezzo di vita e già le cose che più lo attraggono sono la tastiera del PC e il monitor touch dello smartphone....

E pensare che fino a pochi anni fa, l'idea di uno schermo che si attivasse al tocco era quasi fantascienza! Per loro, i nostri figli, è già una quotidianità.
Calcolate che ho dovuto mettere la password numerica allo sblocco dello schermo, perché lui ha imparato a sbloccarlo in un attimo... La colpa è mia. Lo so. Perdo costantemente il cellulare in giro per casa. Devo imparare a metterlo su una mensola abbastanza alta perché lui non ci arrivi..

E comunque, non posso negarlo, di aver già avuto bisogno del cellulare come svago (tipo in fila alla posta....SOB)... a quel punto mi sono detta: "via di modalità aerea e mettiamoci alla ricerca di qualche app appositamente studiata per lui!"... 

Qualcosa si trova. Non molto, ma si trova. Ve lo racconta anche la mia amica Giada nella sua rubrica Apps for Mom and Baby.

Noi ne abbiamo provate alcune e vorrei mostrarvi quelle che attualmente ci piacciono di più.
Eccola qui: la preferita di Pistopi!!!

Fisher Price: Laugh & Learn Shapes & Colors Music Show
fisher price

Titolo: Laugh & Learn Shapes & Colors Music Show
Sviluppatore: Fisher price
Sito: http://www.fisher-price.com/it_IT/gamesandactivities/appspage/index.html
Costo: gratuita




E' un applicazione davvero splendida e se proprio devo trovarle un difetto è che non esiste la versione in italiano. Gratuita e priva di pubblicità. E' colorata, divertente e dinamicissima. Ha due modalità di gioco: la prima apre una schermata in cui una voce invita a toccare lo schermo; ad ogni tocco compaiono diverse formine, ciascuna col proprio colore e la propria melodia.

appapp seconda parte
Ogni formina fluttua sullo schermo e si sposta, collidendo con le altre e producendo suoni. Possono anche essere trascinate dal bimbo col ditino da una parte all'altra dello schermo, mentre la voce gli spiega di che forma si tratta e di che che colore è.


La seconda modalità di gioco ha come base una piccola tastiera musicale colorata; ogni tasto produce una nota differente, come fosse un mini pianoforte.


Toccando le diverse formine, invece, la voce inizia a cantare una melodia in cui vengono esaltate le particolarità della forma: attivando il cerchio blu, ad esempio, questo inizia a roteare su se stesso mentre la canzone racconta di come il cerchio, non avendo angoli, sia in grado di ruotare su sé stesso senza cadere. Ogni forma ha una musica e un "balletto" diversi dagli altri.

Tutte le parti dello schermo si muovono quando vengono toccate e dopo aver fatto ballare un certo numero di formine, queste iniziano a danzare assieme, sulle note di bellissime filastrocche.
Carina vero?
app seconda partePeraltro, non sono del tutto convinta che il fatto di essere solamente in inglese sia un fattore negativo. Giocare con le lingue, fin da piccoli, potrebbe essere la chiave vincente per far amare l'inglese ai bambini..
E aiuta anche mamma e papà a rispolverare quel po' che già conoscevano...

Giudizio personale:

;-*****

5 commenti:

  1. Scaricata :-) grazie a noi piace molto Pianoforte per bambini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'abbiamo anche noi!!
      Ma questa ha quel "non so che" in più che la rende proprio irresistibile.... ;-)

      Elimina
  2. Che carina, l'ho scaricata subito e sono sicura che piacerà anche a mio figlio!
    Ho visto che ci sono anche altre app di questa linea, magari provo a sbirciare!
    Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  3. Secondo me sono tutte una più bella dell'altra!!
    Felice di esservi stata "utile" ;-)))

    RispondiElimina
  4. Grazie per avermi citata!! L'app è davvero bella!!! Domani provo a scaricarla... Posso citare il tuo post nelle mie app?? :***

    RispondiElimina