Come siamo messi a denti??

16.9.14 Neo Mamma Ob Board 2 Comments

Male - malissimo!!!!
Non se ne può più!!!

Ma quanti sono sti denti maledetti?
Ma perché, poi??
Ormai li collezioniamo come le figurine Panini: celo, celo, manca, celo....

Tempo fa avevo linkato (ignara) un'immagine su FB, sulla dentizione, che mi aveva fatta morire dalle risate... non ricordo se l'ho già postata (alzheimer precoce)...
Eccola!! Eccola qua.
denti stadiCi ridevo su io (mi faceva impazzire l'espressione del pupo)!!
Sciocchina Luisa!!!

Denti infami!!!

Ci avevo già dedicato un Post l'anno scorso e mi era sembrato più che sufficiente (->Dentastri & febbriciattole.).
E invece no!
Arieccoli.

Noi con le fasi della dentizione proprio non ci siamo: siamo passati dal via senza ritirare due incisivi! Quelli ci mancano!
I nostri santissimi premolari c'avevano fretta di prender aria e han bruciato le tappe.... e adesso via, irrimediabilmente verso la fase 4!!!

Ma io dico, chi ce lo fa fare di patire le pene dell'inferno per una cosa destinata, già di per sé, a cadere?
Ormai lo sappiamo tutti che i denti da latte cadono, no?
E allora aboliamoli!!
Vietiamoli!!
Genocidiamoli!!! (ah, non esiste?.....no?....)

Perché Pisto non è uno di quei bambini a cui i dentini spuntano senza che mamma se ne accorga, no! 
"Oh ma guarda, un altro dentino!!"
A noi non ci piace vincere facile! .... BonsciBonBonBon ...Nooooooo ......
Noi ci facciamo venire la febbre, sbaviamo come lumache bavose (no, non le state immaginando sufficientemente bavose), siamo irascibili ed intrattabili.... 
Così, come il bambino dello Stage 5!
Lo vedete?
Ecco. Così. Ma con molta più bava!!

Ogni cosa diventa "quella cosa che posso masticare per sentire meno fastidio"
Mamma e papà compresi, naturalmente. 
Che poi mio figlio è proprio una bella bestiola: addenta di tutto, eccetto gli infiniti dentaruoli che gli ho comprato!

Ça va sans dire.

2 commenti:

  1. Evvvvai, noi abbiamo tagliato l'ultimo molarino!!
    E non se ne poteva più...sbave, qualsiasi oggetto in bocca...ma soprattutto notti su notti in bianco!
    Ora finalmente si ricomincia a dormire un po'... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che invidia, l'ultimo! !!!!
      Bene dai...un po di meritato riposto dopo tutti si denti ci vuole proprio! ! 😊

      Elimina