fine anno inca..ata nera

28.12.14 Neo Mamma Ob Board 13 Comments

Finirà sto 2014, che dite???
Questi ultimi giorni sembrano non passare più... interminabili... quest anno ho deciso di dare finalmente retta alle previsioni di Paolo Fox, che mi rassicura che il 2015 sarà il mio anno; un anno di luce per la traballante bilancia. E va bene, Paolo Fox, facciamo che questa volta ho deciso di crederti, perché ce ne ho di bisogno e allora: finisci 2014! Finisci, finisci, finisci, finisci... che ho fretta di ricominciare!

Perché mi sento tanto abbattuta e demoralizzata da esserne quasi incavolata!! Perché io ci credo, mi sbatto animo e corpo per persone e situazioni che non meritano un alito di interesse.. nemmeno se quell'alito puzzasse di pesce marcio. Ho sempre pensato che la differenza tra le persone arricchisse in esperienza; quello che non sai tu, lo potrei sapere io, perché siamo umani, dopotutto, e non possiamo sapere ogni cosa! E poi inciampi in esseri pomposi e di razza superiore che invece sanno tutto di ogni cosa e riesci ad intravvedere le minchiate uscire dalla loro labbra, quasi prendessero corpo nell'istante in cui vengono pronunciate.. donne splendide, dai sorrisi plastici e il cuore ricolmo di fumo. Ed io, che non sono fatta come loro, mi sento fuori luogo e triste. Abbattuta. Avvilita.
Un'altra occasione sfumata.
Ma va bene così.

Però diciamocelo, 2014! Ora che siamo rimasti solo tu ed io, a guardarci nelle palle degli occhi... in questi ultimi mesi hai davvero voluto mettere tutti noi a dura prova!! Prima i problemi di salute e tutto il mio stipendio che vola dritto nelle tasche di otorino e dentista (due splendidi individui, loro) e va bene... poi l'auto numero1 che si ferma, seguita a ruota da auto numero2 che puzza di bruciato, aggiungiamoci tutti i problemi sul lavoro per me (che un lavoro vero e proprio non ce l'ho) e per papàLittel (che preghiamo sempre ce l'abbia ancora), l'incidente di mio suocero e la lettera dell'avvocato di MadameLaStronza, in arrivo su questi schermi esattamente la mattina della vigilia.... Ti sei impegnato eh, 2014!?!? Dimmeloammiaa!! Hai dato tutto te stesso, per conciarci per le feste, questa volta!! In tutti i sensi. E mi ritrovo ad un crocevia tra l'incazzatura più maestosa della storia (complice anche il ciclo, puntualissimo) e la depressione più profonda e sconfinata. Cosa sarà meglio?

Diciamo che mi limito ad essere stanca, questo si. Nemmeno il Natale ha saputo darmi sollievo e riempire il mio cuore, quest anno. E' passato, come un giorno qualunque, nonostante i miei sforzi per renderlo speciale.
Ma siamo tutti un po' troppo stanchi e nervosi. Comunichiamo urlando, mentre tutto il resto non viene ascoltato, perché abbiamo troppa confusione dentro per sentire... mi dispiace per Pisto, che risente molto del nostro stato d'animo, nonostante i nostri sforzi.
Ma passerà anche questa.
In ogni famiglia ci sono periodi meravigliosi e periodi meno meravigliosi, non è vero?!
(ditemi che è vero, vi prego)

Perciò...
Finisci 2014! Coraggio!
Finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci, finisci............

13 commenti:

  1. Sì, tesoro! In ogni famiglia ci soo periodi su e periodi giù. E' il ciclo della vita.
    Non bisogna lasciarsi abbattere però. Lottare. Lottare sempre. Tirare fuori e denti e.... e se scappa una lacrimuccia di sfinimento lasciarla scivolare che fa bene.
    Il 31 dicembre alle ore 23.59.59 mandare volgarmente affanc... l'anno finito e incrociare le dita per quello che ariva.
    Poi, ricominciare a lottare e a tirare fuori denti e artigli.
    DAIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ce la possiamo fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un bacione grande grande!
    Patri (che alla sua età di anni neri e nerissimi ne ha visti passare tanti ma è ancora qui...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patricia!!
      31 Dicembre, ore 23.59.59 se sentite qualcuno gridare.... state tranquilli, che c'est moi!!!!

      Elimina
  2. Cara Lu...grazie mille per la tua rabbia, per la tua voglia di urlare questa delusione! Grazie perchè con questa testimonianza (anche se mi fa pena dirlo) mi sento meno sola nell'universo delle persone vere, umane, emotive e che provano sentimenti non sempre positivi.
    Me unisco a te per dirti che sì e poi sì che ci sono queste cose anche a Natale, o tutti i giorni, che ci sono famiglie come la tua o come la mia dove a volte prende il sopravento quella horribile nuvola nera che vuole avvolgere tutto senza lasciare una scia di luce neanche per respirare. Guarda, non ci crederai, ma io ho appena passato un Natale in lacrime, un Natale non felice, non c'estato neanche il mio Gesù che ci è riuscito a consolarmi, e forse riderai di me, ma è così, anche con il ciclo puntualissimo! La mia situazione sarà diversa o uguale alla tua, ma è vero che questo 2014 ha voluto rubare la gioia a tante persone, me compressa! Ma come ho scritto in uno dei miei post: "non mi lascio vincere!! Posso piangere, posso urlare ed arraviarmi, ma non lascierò che sia tutto questo ad avere l'ultima parola, diame no!!" Non ti scrivo qui per dirti nulla che possa darti sollievo o un consiglio o consolazione, non servirebbe a nulla, ti scrivo per dirti solo che ci sono con te, col cuore, con le lacrime, anche se non mi conosci ed io poco o nulla a te, ma mi è bastato vedere le foto dei tuoi pargoli per volertene bene, per al meno prenderti la mano spiritualmente e dirti che ce speranza, ma questa speranza non te la darà nulla che venga da questo mondo. La troverai nel fondo del tuo cuore...a tempo debbito, vedrai...Io pregherò per noi tutte, la troveremmo! Ti auguro un 2015 sereno, colmo della pace di Cristo, solo Lui sa donare questa pace, anche in mezzo ai nostri caos o miserie. Perdonami se ho assardato. Un forte abbraccio a te e ai tuoi piccoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Varla, è come dici tu, non dobbiamo arrenderci, non dobbiamo mollare! Stringo la mano che tu spiritualmente mi hai tesò ed anch'io mi sento meno sola. Come dici tu, la vita è fatta anche di giorni meno splendidi e non trovo minimamente ridicolo il tuo pensiero. Mi unisco a te nella preghiera che di questo Natale rimanga solo il ricordo di quei piccoli istanti di gioia, perché diventino radiosi e ci incoraggiano a trovare le forze per guardare con speranza al futuro (ciclo o no :-) ) Ti abbraccio forte e auguro anche a te un 2015 migliore! ! Che Paolo Fox sia con noi (per sdrammatizzare)

      Elimina
  3. Ops...avevo scritto il commento ma è sparito, comunque il succo era che anche per noi gli ultimi due mesi sono stati una mezza schifezza e spero in un inizio diverso, prometto che ci metterò impegno affinché io veda del verso giusto molte più cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte come dici tu si tratta soprattutto di vedere le cose dalla giusta prospettiva. ..ma si dai, che c'è la possiamo fare! !

      Elimina
  4. Guarda, tra il 2013 ed il 2014 non so quale anno sia stato peggiore e a dire il vero non ho grandi speranze neppure nel 2015 però guardo mio figlio e penso che per la sua felicità dobbiamo smetterla di urlare ed essere forti.
    In tutte le famiglie ci sono questi momenti, sì. Poi passano, vedrai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi auguro che passino per tutti noi, ragazze! Voglio un 2015 migliore! !!

      Elimina
  5. Cara Luisa, mi dispiace leggere il tuo malumore ma, se ti può sollevare, in questa "valle di lacrime" non sei l'unica!!! Forza!!!! Per noi il 2014 è stato un mezzo schifo... sono mancate tante persone care, settimana scorsa un mio cliente "storico" ha deciso di tagliare completamente la pubblicità (per il il quale settimanalmente io preparo la grafica)... quindi un'entrata sicura in meno... aggiungiamo le tasse da pagare e una tosse/influenza che ci hanno attaccato i parenti a Natale... ma coraggio... non so ancora bene dove, come e quando ma ce la faremo!!!!! Sto' periodaccio passerà... prima o poi...!!!! Un abbraccio Eli
    P.S. Fox mi ha sempre portato una sfiga... grazie a lui non leggo più l'oroscopo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aah non dirmi così, io contavo su di lui quest anno!! Una volta tanto mi sono decisa a leggere cosa aveva da dire... Un grosso abbraccio anche a te, per un 2015 ricco di speranza e buone prospettive! !

      Elimina
  6. ci siamo quasi....buon inizio 2015 allora !!

    RispondiElimina
  7. Il bello dell'anno nuovo è che ci credo sempre che andrà meglio...poi a Dicembre mi arrendo all'evidenza...
    Forza Lu!!!
    Sta finendo

    RispondiElimina
  8. Sì sì dai.... siamo a meno 1 ormai!!!!
    2014 è giunta la tua ora!!!!!

    RispondiElimina