Un incontro "al volo" tra blogger. Di come ho incontrato Carla..

15.5.15 Neo Mamma Ob Board 10 Comments

Amareggiata come in poche altre occasioni, di non poter partecipare all'edizione di quest anno del MammaCheBlog di Milano, in un tristo martedì come tanti altri.. mi accingo a prendere l'auto, per un seminario in trasferta a Udine. Sola, perché il Visual Merchandising interessava solo me. Disperatamente amareggiata.. accaldata come fosse piena estate e senza una colonna sonora a sollevare il morale del viaggio.

Ore 10.23. Pausa caffè.
Sbircio, annoiata, la pagina di Facebook dallo schermo (mostruosamente sporco) del mio cellulare e mi compare l'ultimo aggiornamento di stato di Carla, la blogger di firmatocarla. Impossibile che non la conosciate!! E' in ferie. Istintivamente penso "beata lei".. poi mi vengono in mente tutte le cose che una mamma c'ha da fà quando sta "in ferie".. e mi metto a contare i giorni che mi separano da quel maledetto aereo, che non vuole arrivare mai! Le rispondo, fantasticando cavolate e ascoltando qua e là i discorsi degli altri partecipanti al seminario, mentre sorseggiano i loro caffè.

facebook

Che cosa vi posso dire?
L'incastro è riuscito alla perfezione ed è stato magico nel vero e proprio senso della parola. Considerando quanto ci siamo fermate a chiacchierare non lo definirei proprio "al volo", ma posso garantirvi che fare la sua conoscenza, anche se non ho potuto raccontarvi l'incontro "a caldo" (sono arrivata a casa e sono schiattata sul letto, vestiario e sudore annessi... schifatevi pure... ), è stata un'esperienza meravigliosa.

L'ho riconosciuta mentre svoltava l'angolo, sulla sua auto rossa... che però non definirei di un vero e proprio rosso laser (a buon intenditore... ;-) ) .. e poi, quando l'ho vista arrivare, ero super imbarazzata; immersa nel tipico "mood rinco" che mi caratterizza.. Ho vissuto quella stessa sensazione che si prova quando si rivede un caro amico dopo tanto tempo e tra l'euforia e l'emozione ci si domanda: "Mi avrà riconosciuto?" - "Ma è proprio lui/lei?" - "Le sarò sembrata diversa, invecchiata?"

Quel che è certo è che l'ho trovata ancora più sensazionale e strepitosa di quello che normalmente sembra leggendo i suoi post; solare, dinamica e molto alla mano. Le confidenze sono venute da sé, con leggerezza e ci siamo ritrovate, vagabonde, alla ricerca di un bar per poi finire a ridacchiare sul ciglio di un marciapiede, in piedi come due matte, mentre le biciclette rischiavano di investirci... investirMI per la precisione (uno dei tanti effetti collaterali del "mood rinco"). Il tempo è volato veloce, ma mi ha dato la possibilità di scoprire una Carla diversa, più reale e per questo ancor più speciale, perché assolutamente autentica. Ho potuto scoprire molte cose meravigliose sulla sua famiglia, sui suoi figli e restare piacevolmente affascinata dalla nuova , stravagante nomenclatura dei colori (fra cui il rosso laser citato poco fa) inventata dal suo piccolo ometto di casa. Sono stati momenti divertenti, che mi hanno dato tanto e che mi hanno fatta sentire fortunata di essere stata proprio lì, quel martedì, da sola.
Spero sinceramente di poter fare un bis, prima o poi.
Sappilo ;-***

lu*

Per tutti coloro che se lo stanno chiedendo: no, eravamo troppo prese dai nostri racconti per farci una fotografia e immortalare il momento.. sono anti-tecnologica, lo sapete bene!!

10 commenti:

  1. tesoramiaaaaa!
    (arrossisco)
    anche io spero di rivederti presto!
    e posso dire le stesso identiche cose, alla "specchio riflesso" mood.
    stessa emozione, stesse sensazioni.
    grazie ^_^
    ps: rosso laser, verde pisello e giallo... hahahahaha!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh il giallo è meglio non nominarlo, se non nella variante "giallo luna" ;-))) meraviglioso, il tuo ometto!!!

      Elimina
  2. Che belli questi incontri fra amiche blogger!!!
    Un abbraccio ad entrambe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non fosse che stai un pelo più lontanuccia, verrei a darti un abbraccio al volo pure attìa!! E a vedere casa nuova, naturalmente!!

      Elimina
  3. Naaaaaaa La Luisa e la Carla e io non c'ero :( ma me lo volete dì che fate ste cose e io che sono sono nel sud delle Marche arrivo in 5 minuti deh!
    Scherzi a parte, mi sarebbe proprio piaciuto prendere quel caffè con voi.
    E che emozionante sto racconto!
    Lu ti ho menzionata nel mio blog http://mammanontiarrabbiare.blogspot.it/2015/05/liebster-award-40.html
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie pupa, verrò a leggerti appena riesco ad accendere il PC! !Ti posso assicurare che ci avrebbe fatto un immenso piacere averti con noi a spartire imbarazzo e chiacchiere! !!Ma noi stiamo nel Far East ....siamo sempre quelle più fuori dal mondo e lontane da tutti...

      Elimina
  4. Che bello potersi vedere anche dal vivo e scoprire che c'è la stessa sintonia che si prova attraverso i pc...w i blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh, la prossima sei tu, ne!!!! Quando passi di qui con i tuoi uomini..... noi ti attendiamo al varco!! ;-))

      Elimina
  5. Che bello Lu! Le tue emozioni sono arrivate perfettamente...vi ho immaginate come vedessi una foto, sedute a chiacchierare in quel mix di gioia, eccitazione, curiosità e voglia che il tempo non passi mai...Un abbraccio a entrambe <3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella Fabi!! Ecco un'altra con cui mi piacerebbe fare bisboccia! Se scopro che passate dalle mie parti senza avvisare vi disconosco. ...immediato!!! :-))) ;-**

      Elimina