Estate coi bambini - sabbiera Grow'n Up

5.8.15 Neo Mamma Ob Board 2 Comments

Rimaniamo in tema "cose da fare in casa, coi bambini", visto che l'estate non è ancora terminata e le giornate roventi sono ritornate a spadroneggiare, indisturbate.

sabbiera


Nell'ultimo post vi avevo accennato qualcosa, sull'attuale organizzazione della nostra terrazza, ma aspettavo di parlarvene con ansia, in un post completamente dedicato a "lei". L'idea della sabbiera non è farina del mio sacco, sapevatelo, ma mi è arrivata dritta, dritta da Agnieszka di MAMMAger, come una spadellata sulla fronte... SBAM!! Ma certo, la sabbiera!!! Come non averci pensato!! Tutti i bambini amano giocare con la sabbia.. e la sabbiera sul terrazzo è l'idea più semplice e geniale del mondo, ma è stata lei a rivelarmela, in questo suo post di Aprile -> Sabbiera: il nostro piccolo deserto sul balcone

Se non conoscete il suo blog, questa è davvero l'occasione giusta per andare a dare una sbirciatina: lei è la mamma super creativa di due splendide bambine, è bravissima ed ha un senso del gusto che trovo invidiabile, la amerete!!

Fatto sta che da Aprile scorso mi sono sbattuta per trovare una sabbiera delle dimensioni giuste per il nostro terrazzo, la volevo assolutamente per me per pupi.... Ce ne sono davvero tanti modelli in commercio, ma avevo bisogno di qualcosa che si potesse montare e smontare con una certa facilità, per rimuoverla nella stagione invernale e che si potesse coprire adeguatamente, perché non mi ci andassero dentro i gatti (ve lo immaginate!!!!) ed evitare che la bora mi facesse volare via tutta la sabbia... per la gioia dei vicini di casa...

Ci ho messo un po', ma alla fine l'ho trovata. Perfetta.
E' lei. 
La sabbiera di Grow'n Up.

I singoli pezzi che la compongono si agganciano ad incastro e sono dotati di speciali guarnizioni che impediscono la fuoriuscita dell'acqua dal canale esterno. E' venduta unitamente ad una serie di giochi per l'acqua/sabbia come secchiello, rastrello e formine. La borsa che contiene tutti i pezzi, quando non viene utilizzata per tale scopo, si apre e diventa il telo che la ricopre quando non la si utilizza. 

gabri nella sabbiera

Perché mi piace tanto??
Mi piace perché è colorata e diverdetente, perfettamente progettata per essere utilizzata senza creare problemi di spazio e poi riposta, nella stagione fredda e sopratutto perché ha un prezzo assolutamente accettabile. Un ottimo acquisto, davvero!!

E voi?
Avete mai pensato di acquistare una sabbiera per il vostro terrazzo?
LUISA :-****

Se ti è piaciuto questo articolo segui anche la mia Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornata sulle ultime novità del blog!

2 commenti:

  1. Che bella idea!!! Da tenere a mente per quando avrò dei bambini! Nel balcone non ci starebbe nemmeno la sabbiera di Barbie, ma per fortuna ho un terrazzo molto grande e quest'idea me la devo ricordare... :)
    Mi ricorda quando da piccola vivevo in Germania e andavamo sempre ad un enorme parcogiochi tutto di sabbia, con gli scivoli grandi come quelli degli acquapark, però finivi nella sabbia :)
    Una volta però mi presi una brutta infezione alle unghie, probabilmente qualcuno aveva fatto fare pipì al cane in quella sabbia, oppure l'aveva fatta qualche gatto... :(

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo succede. Qui da noi, al parco, c'è una grande sabbiera e hanno dovuto rimpiazzare la sabbia con la ghiaia perché degli incivili ci spegnevano dentro i mozziconi di sigaretta. ... le persone maleducate e irrispettose ci sono ovunque, purtroppo. Allora noi ci arrangiamo a casa ;-))))

      Elimina