La nostra Toucan Box

23.5.17 Neo Mamma Ob Board 2 Comments

Ho scoperto Toucan Box semplicemente scorrendo la galleria di Instagram, alcune settimane fa ed ho subito pensato che fosse un'idea davvero carina! Non potevo non provarla!

Quando ero bambina, al mattino, mi piaceva guardare l'Albero Azzurro. Il programma di allora non assomigliava nemmeno vagamente alla sua sciatta versione moderna: era bello davvero, durava molto di più, raccontavano storie, facevano vedere cartoni animati e c'era sempre l'angolo degli esperimenti, il mio preferito. Mamma mi registrava le puntate su videocassetta, così al pomeriggio potevo provare a replicare i loro esperimenti.

In realtà oggi, tra Pinterest ed i canali YouTube dedicati, le idee per realizzare esperimenti e lavori con i bambini non mancano di certo! Quello che mi manca, il più delle volte, è il materiale per realizzarli, la voglia ed il tempo. Le rare volte in cui mi decido a provarne qualcuno con Gabriele, non faccio in tempo a terminare il video tutorial, che Gabri ha già perso interesse e mi chiede di vedere i cartoni animati.

Toucan Box è il kit creativo "salva situazione", nei pomeriggi di pioggia o quando dobbiamo necessariamente rimanere chiusi in casa. Lo si riceve direttamente a casa, via posta ed è un servizio in abbonamento.
Noi abbiamo provato il loro KIT PROVA GRATUITO, che si riceve a casa al solo costo della spedizione (1,95€).
https://www.toucanbox.com/it

Il costo completo del kit è di 5,95€ + 1,95€ di spese di spedizione, che è davvero molto poco, se paragonato a quanto di solito spendo in colle glitterate, cartoncini, matite e gomma crepla, per fare i nostri lavoretti a casa. E' possibile scegliere tra l'abbonamento mensile e quello quindicinale, disdicendo liberamente l'abbonamento in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi o penali.
Il sito non è chiarissimo, ma essenziale. E' necessario registrarsi e fornire i dati anagrafici del bambino che riceverà il kit, nome ed età, in modo tale che il kit creativo contenga materiale e lavori adatti alla sua età.
Personalmente ho trovato che il kit fosse molto ben pensato, anche se realizzare degli Omini di Pan di Zenzero a metà Maggio è - come dire - un po' fuori stagione. Chiaramente trattandosi di un kit omaggio - mi dicono - "a caval donato non si guarda in bocca". La mia speranza è che i prossimi kit, in abbonamento, siano più inerenti alla stagione in corso. Vi farò sapere!

La scatolina azzurra con sopra il nome di Gabriele è piaciuta moltissimo. Gabri era super emozionato all'idea che, per una volta, fosse arrivato qualcosa proprio per lui! Al suo interno c'era tutto l'occorrente per realizzare i due omini di Pan di Zenzero, come da istruzioni. Il libretto con le spiegazioni è realizzato con molta cura, spiega passo passo la operazioni da eseguire, il grado di difficoltà e racconta ai genitori quali abilità incoraggia nel bambino.
Oltre alle istruzioni ci sono, all'interno del libretto, anche delle bellissime storie, legate al lavoro realizzato, dei giochi, labirinti, spazi per disegnare e ricette da provare con mamma e papà.

Personalmente mi è piaciuta moltissimo, questa esperienza con Toucan Box e credo che manterrò il nostro abbonamento mensile, tenendo le scatoline dei kit da parte per quei pomeriggi uggiosi in cui proprio non si sa dove sbatter la testa..

E voi, cosa fate con i vostri bambini, nei pomeriggi di pioggia?
LUISA ;-**
Seguimi su Facebook! Vieni a visitare il mio Shop!

2 commenti:

  1. Sai che mi incuriosiva? Aspetto le prossime e poi vediamo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe arrivare per la prima metà di Giugno. Ti farò sapere se mi convince o meno!

      Elimina