Fall in Love

20.10.17 Neo Mamma Ob Board 2 Comments

È tantissimo tempo che non pubblico qualcosa!! Per la prima volta posso affermare che il mio silenzio non è dovuto ad una mancanza di ispirazione, ma ad una reale mancanza di tempo da dedicare a questo Blog.
fall in love

Pur avendo voglia di scrivere e di raccontarmi ho preferito concentrarmi sulle cose più importanti, dando la precedenza agli impegni e alle scadenze lavorative. Aggiungeteci pure una certa dose di paura e scaramanzia, nel non voler raccontare immediatamente quello che stava succedendo e il mio tentativo di vivere ogni attimo nel modo più sereno possibile.. ed ecco spiegato il mio lungo silenzio.

Abbiamo scoperto la novità a fine Luglio, con un certo (tipico) ritardo . Da subito si sono presentati diversi problemi, tra cui due distacchi piuttosto grandi che mi hanno costretta al riposo forzato, poi un'infezione ed altre piccole magagne che, tutte insieme, non mi hanno permesso di condividere da subito la mia condizione con serenità.

Al momento sono alla fine del quinto mese di gravidanza e anche se qualcosa dentro di me non mi permette ancora di sentirmi al 100% tranquilla e felice, sento di avere finalmente voglia di parlarne.

Questa gravidanza mi è sembrata immediatamente molto diversa dalla prima. Oltre al riposo forzato e alle nausee mattutine (che con Gabriele non sapevo nemmeno cosa fossero) ho una panciona enorme! Un'enorme e - brutto da dire - pelosissima panciona! Proprio bruttina da vedere, se devo essere sincera, ma che sto già imparando ad amare molto.
Con Gabriele, fino al quinto/sesto mese, quasi non si capiva che fossi incinta. Ora sono solo al quinto mese, ma a guardarmi sembra che io debba partorire da un momento all'altro!!
Ho iniziato a percepire i suoi movimenti molto prima, questa volta, intorno alla 15° settimana, senza il timore di poterli confondere con qualcosa d'altro.
pancia

In compenso, se c'è una cosa che *Baby Cavolino* e il suo fratello maggiore hanno sicuramente già in comune è una franca riservatezza nel voler rivelare la loro identità sessuale. Ho aspettato ben oltre la morfologica, con Gabriele, per sapere che era un maschio. Ebbene, sembra proprio che Cavolino, nel pieno rispetto delle tradizioni di famiglia, non abbia ancora alcuna intenzione di farci sapere se è maschio o femmina. Gabri, dal canto suo, ha già ben che deciso: lui vuole una sorellina... oppure un robot! 😕
baby cavolino

Ricorderò sempre la nostra prima ecografia, tutti insieme. Abbiamo portato Gabri con noi, dopo avergli finalmente raccontato che nella pancia della mamma poteva esserci il suo fratellino/sorellina. Il ginecologo gli indicava il piccolo nuotatore nella mia pancia, sullo schermo dell'ecografo, dicendo: "Gabriele, facciamo un gioco: che cos'è questo secondo te?"Al chè lui gli rispinde, vagamente seccato: "Quello è il monitor del PC!".
Ovvio, no?! Piccoli programmatori crescono! 😅😅
 LUISA ;-***

2 commenti:

  1. Congratulazioni!!! Sono strafelice per voi, perché avevo capito quanto desiderassi questo bebè! E non preoccuparti per la pancia, al secondo giro pare sia normale (così dicono e io confermo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia!!! Beh ma la tua pancia era più che giustificata ad essere così grande... ;-)))

      Elimina