Attenzione! Ritiro e sostituzione succhietti NightTime di Philips Avent.

6.9.13 Neo Mamma Ob Board 7 Comments

Il 28 Agosto Philips ha annunciato di voler ritirare, e quindi sostituire, un lotto di succhietti della linea NightTime di AVENT in quanto, in seguito ad alcune analisi, una parte della sporgenza decorata è risultata essere non conforme alle specifiche regolamentari in quanto a ftalati.

I succhietti "incriminati" sono quelli della linea NightTime 0-6 e 6-18 mesi, decorati con stelline, con l'anello di sicurezza che si illumina al buio. In particolare, quelli commercializzati dopo Marzo 2013.

Indovina, indovina??
Quali ciucci abbiamo usato noi finora???

Esatto. 0_0

I ciuccini che abbiamo sono proprio questi; ce li ha regalati zia Kiara, quando Pisto è nato (perciò dopo Marzo...).
Mannaggia. Ci tocca sostituirli e addio ciucci.

Se avete qualche dubbio o perplessità Philips chiarisce e spiega nel dettaglio il problema a questa pagina -> Succhietti notturni Philips AVENT

Alla stessa pagina troverete specificate le modalità per richiedere la sostituzione del prodotto che avete a casa. Vi sarà sufficiente compilare un form online con i vostri dati, il numero dei succhietti da sostituire (di norma due) e l'indicazione del codice del prodotto che gradireste in sostituzione.

A questo proposito mi sento in dovere di sottolineare la rapidità dell'intervento di Philips. Ho inoltrato la mia richiesta il giorno 03/09 e due giorni dopo mi è stato recapitato a casa il pacco con i ciucci (anche se del colore sbagliato... rosa e bianco... vabbuò) in sostituzione. Non mi è stato chiesto di consegnare alcunché, né di pagare niente e mi hanno anche lasciato in omaggio una delle loro nuove Tazze per imparare a bere come i grandi. Un pensiero in crescere. Ma ringrazio.

E anche questa è fatta.
Ma dico io!

;-))

Seguimi su Facebook! Vieni a visitare il mio Shop!

7 commenti:

  1. Della serie..non finisce mai?! :-)
    Domandina: sto scrivendo una serie di post sulle settimane di gravidanza e volevo citarti come fonte ricca di info per tutto il discorso INPS...posso farlo? :-) ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già..
      Ma certo che puoi.Anche con l'INPS è una lotta perenne :-D
      Verrò a leggermi i tuoi post!!
      :-*

      Elimina
  2. accidenti...io li ho presi 15 GIORNI FA... :(((((((((((
    CHE DEVO FARE? MAMMA MIA::

    RispondiElimina
  3. mandato la mail...grazie mille...se non avessi letto da te giuro non lo avrei mai saputo...anche se sinceramente farei una puntatina dal farmacista...^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh,la notizia è piuttosto recente e dubito che in farmacia si siano già tutti attivati per la sostituzione.FORTUNATAMENTE come dicevo,la Philips ti manda i ciucci in sostituzione appena invii la richiesta..l'unico neo in tutta la faccenda è,a mio parere,che l'informazione è circolata molto poco..

      Elimina
  4. Hai fatto benissimo a parlarne, ti ho anche condiviso su G+ ;) brava!

    RispondiElimina