La nostra festa a tema!!! - Shaun the Sheep -

18.4.14 Neo Mamma Ob Board 11 Comments

Fare feste separate per i parenti da un lato e dall'altro è sicuramente stressante, ma praticamente inevitabile.. ahimè. ..
Così, se non altro, ho voluto sbizzarrirmi con il tema e realizzare qualcosa di carino per il nostro primo compleanno.. perché, in fondo, è un po' anche il compleanno di Papà-Littel e mio. 
Un anno fa siamo diventati genitori, non è una cosa da poco!
Così, considerato il fatto (e approfittando della cosa) che Pisto è ancora troppo piccolo per scegliere ed essere esigente in fatto di temi di feste, per questa volta, abbiamo scelto noi:

Shaun the Sheep - Vita da pecora

shaun the sheep



Ce l'avete presente?
Lo fanno nel tardo pomeriggio su RAI YOYO e Pisto e Papà-Littel lo adorano. 
D'accordo, Papà-Littel un pochino di più, ma Pupi è innamorato della sigla. Quanto a me, ve lo avevo detto che impazzisco per lo slow motion!!! E anche per lo humor inglese. Che ce posso fà!!
E allora mi sono messa a lavorare per realizzare festoni, immagine della torta e decorazioni varie sul tema!!!

shaun the sheep

E' stato davvero un lavoraccio, non lo posso negare! 
Ma ne è valsa la pena!! ;-)
Ringrazio la mia dolcissima Silvietta per l'aiuto nella preparazione last minute e Littel per le stampe e la coordinazione del lavoro!! LUV YA!!!!!

Un grazie speciale anche alla mia pasta madre, Mirella (si chiama così) che ha contribuito nella realizzazione di squisitissime pizzette!!

Abbiamo utilizzato una cassetta di legno per appoggiarvi sopra pizzette e tramezzini, mentre una seconda, più piccola l'abbiamo utilizzata per infilarci i Cake Pops e gli stuzzicadenti lunghi con le decorazioni (tutte rigorosamente ritagliate ed incollate a maaaanoooooo bleah!!!!!!).
Ho anche riadattato un sacchetto di carta, ripiegandolo e mettendoci dentro della paglia arancio per infilzarvi altri Cake Pops... Ecco... questi ultimi non sono stati proprio un successo: non li avevo mai fatti prima ed ho seguito la ricetta di GialloZafferano. Sembrava iper facile ed in effetti sono riusciti decisamente buoni anche se ho ecceduto con la fantasia, lo zenzero e, sopratutto, con le dimensioni. Risultato: dei cake pops formato palla da tennis che collassavano trapassando lo stecchino...  .. DISASTRO! O_O

shaun the sheep

Abbiamo tagliuzzato, infornato ed impastato dalla mattina presto fino allo sfinimento!! ;-)))

Ma anche l'immagine di pasta di zucchero sopra alla torta era super riuscita. E pensare che avevo dovuto rifarla due volte perché mentre ci stavo lavorando mi era crushato PhotoShop e (naturalmente) non avevo salvato l'immagine in corso d'opera... ... ghghghg... sono nata genia.. ;-))))

Ci siamo salvati per un pelo dal classico ditino che finisce sulla candelina accesa, ma ce l'abbiamo fatta!
Inutile che vi racconti la stanchezza quando tutti se ne sono andati a casa.. vero??

Vi lascio la possibilità di scaricare un file all'interno del quale troverete i festoni colorati, sul tema chevron, da appendere per gli auguri. Ognuno ha un colore differente, che va dal rosso al blu. Naturalmente non vi ho messo quelli con le nostre scritte, in modo che possiate personalizzarli liberamente! E poi troverete una copia del cerchietto per gli stecchini, vuoto da un lato e con le figure del cartone animato Shaun The Sheep, dall'altro.

Spero che le nostre ideuzze vi siano piaciute e che possiate riutilizzarle per le vostre feste!!
Bacini ;-***


https://drive.google.com/file/d/0B8u1m0KkVNRQWG5tMEJYUHFqYzA/edit?usp=sharing
Seguimi su Facebook! Vieni a visitare il mio Shop!

11 commenti:

  1. Auguri a voi allora! E anche dalle nostre parti questo cartone ha un successone! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bellissimo e la sigla per me è ipnotica :-D quando la sento mi rimane in testa per ore ahahah

      Elimina
  2. Che bello!...e, soprattutto, che gran lavoro!!!! Anche il mio piccolo ama la "pecra" Shaun che, dopo 1.000 puntate, ho scoperto essere un maschietto... :) e non una pecorella femmina come avevo pensato io...
    Proprio oggi ho fatto un post sul mio blog che si sarebbe ben coordinato alla vostra festa... ricorda vagamente un personaggio??
    Auguroni al tuo piccolo!!!!
    elisabettagrafica.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!Allora devo assolutamente passare a curiosare!!! ;-)

      Elimina
  3. Tantissimi auguri al piccolo Pisto che compie il suo primo anno!
    Sei stata fenomenale nella preparazione, non ti sei risparmiata nulla eh? e bravo tutto lo staff. La torta è davvero riuscita benissimo.
    Non conosco il cartone perchè da noi rai yoyo non si prende quindi non la frequentiamo, ma la pecorella è davvero dolcissima.
    Bacioni lu v e Buonissima Pasqua! A presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanto ti invidio!!Credo che vivere in un posto in cui peppa pig e rai yoyo non siano visibili sia il sogno della metà dei genitori italiani!!!!

      Elimina
  4. Shaun piace un sacco anche a me e al Maritino.. Invece Lollino da un po' di tempo non lo vuol più vedere... vallo a capire... Bellissimi tutti gli addobbi! Complimenti...e auguri al pupo!!!

    RispondiElimina
  5. ma grazie! Ne approfitto sicuramente!!
    Chissà che per i suoi prossimi 4 anni il mio Shaun (guarda un po' che coincidenza...) non scelga proprio Shaun!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non ci avevo pensato che sono omonimi! ;-)
      Ben venga! La pecorella Shaun è super intelligente e simpatica.. di sicuro il tuo pupo la apprezzerà!!! ;-***

      Elimina
  6. Che bello...e che ricordi tornano a galla,eh!?cmq complimenti per la festa ed il tema,anche noi impazziamo per Shaun...e siiiiii,invidio moltissimo Pinkg

    RispondiElimina