2014: Letterina di Natale con Pinterest

20.11.14 Neo Mamma Ob Board 2 Comments

pinterestCon questo Post entriamo definitivamente nel "mood natalizio".. ..anche se il titolo fa molto "2001: Odissea nello spazio".
L'idea è anche un po' quella, in effetti: siamo nel 2014 e la tecnologia può aiutarci ad organizzare anche i più classici momenti di festa dell'anno; come direbbe la mia adorata Pilli : "Pinterestizziamo il mondo!!".

Ed ecco l'idea: organizzare la letterina di Babbo Natale di Pupi con l'aiuto di Pinterest, raccogliendo all'interno di una Board appositamente creata, i Pin di quei prodotti che, scovati nell'arco dell'anno, mi hanno colpita maggiormente. Giochi che immagino potrebbero piacergli davvero, cose che potrebbero servirci e/o esserci utili.

Follow Luisa's board Mommy's Christmas Wish List on Pinterest.

E' inutile dire che il problema si pone unicamente perché Pupi è ancora troppo piccolo per "decidere autonomamente" cosa desiderare per Natale e scrivere la propria letterina. Così, capita spesso (l'anno scorso è capitato) che i parenti scelgano per lui regali che magari non sono molto adatti al suo carattere o alla sua età, che finisco irrimediabilmente per rimanere nelle loro confezioni, abbandonati su qualche scaffale dello sgabuzzino. Non desidero che si pensi a questa idea come ad una mancanza di rispetto nei confronti di chi ci fa un regalo - "a caval donato non si guarda in bocca" dicono, ed io sono d'accordo in linea di principio.. però.. "caval donato, abbandonato a sé stesso", non fa davvero tanta tristezza??
A me sì, ve lo dico, specialmente in questo periodo in cui non navighiamo proprio nell'oro!

E' capitato, per puro caso, che io abbia creato su Pinterest una cartellina "Wish List", all'interno della quale pinnavo tutte quelle cose che mi sarebbe piaciuto, un giorno, prendere per Pupi. E poi, un giorno, arriva l'illuminazione: perché non proporre proprio quelle cose ai parenti, per Natale??

Detto, fatto!
Ecco che la "Wish List" Board si è magicamente trasformata nell'attuale:

Mommy's Christmas Wish List


..i regali (le cose che vi trovate dentro ora non sono tutte quelle che vi erano in origine) si sono magicamente trasformati in una lista regalo con foto e prezzo, per ciascun prodotto. Stampata e consegnata ai parenti, che hanno potuto scegliere in autonomia cosa regalare, quanto spendere e se occuparsi di persona a trovare il regalo oppure affidarsi a mamma e papà.

A voi cosa sembra?
Potrebbe tornarvi utile come idea?
Come vi siete organizzati per i regali, quando i vostri bimbi erano piccoli e non potevano darvi grossi suggerimenti??
;-****

2 commenti:

  1. noi siamo tutti abbastanza spudorati in famiglia: c'è chi chiede senza tanti preamboli "cosa vorresti per Natale/compleanno/varie..." e chi dà indicazioni chiare e suggerimenti inequivocabili! questo anche quando erano piccoli i bimbi, e in certi casi abbiamo unito le forze economiche di tutti per fare un unico bel regalo piuttosto che tante carabattole. Poi certo qualche sorpresina che dà quel tocco di magia salta sempre fuori, ma spesso si tratta davvero di piccole cose, fatte più col cuore che con il portafoglio!
    quindi secondo me la tua wish list è un'ottima idea!

    RispondiElimina
  2. Grassie.
    Io trovo che sia un'ottima idea per raccogliere tutte le idee ed evitare di sprecare e far sprecare soldi, detta in parole povere, che in questo periodo proprio non è il caso! Anche il regalo unico, un pò più grande, è un'ottima idea!! E poi, ultimamente, sono molto a favore dei cosiddetti "regali utili", meglio ancora se fatti a mano, hanno un valore aggiunto!! ;-)

    RispondiElimina