Regali DIY - Sali da Bagno Pan di Zenzero

28.11.14 Neo Mamma Ob Board 8 Comments

idee diyAnche quest anno i regali di Natale saranno fatti a mano, da noi, ma questa volta mi sono lasciata influenzare"Gifts in a Jar".
drammaticamente da Pinterest e dalla mania dei regali in vaso -

Tra queste bellissime idee creative e semplici ne ho selezionate alcune, quelle che più mi sono sembrate adatte da regalare e da preparare e poi ho fatto qualche ricerca sul web, per trovare ulteriori ispirazioni.

Il primo regalo di questo Natale saranno i Sali da Bagno al profumo speziato di Pan di Zenzero.

Non trattandosi di sali ad effetto "curativo", mi sono ispirata a qualche ricetta e poi ho fatto di testa mia.
Eccovi il link ispirevoli....
SonoBio
Il Tondo e l'Ovale
I Cosmetici della Patty

Ed ora preparatevi a vedere la famiglia Stones all'opera, per quest primissima tranche di regali di Natale!

sali da bagno

Ecco cosa abbiamo utilizzato per 7 vasetti di Sali da Bagno:

*2 kg di Sale (io ho utilizzato quello tedesco Fit+Vital, che è un po' come gli Epsom);
* spezie q.b.: cardamomo, chiodi di garofano, anice stellato, anice verde, zenzero, cannella;
* 4 gocce olio essenziale arancio amaro;
* 50 ml olio di mandorle dolci;
* burro di karitè q.b.;
* 2 cucchiaini bicarbonato di sodio.

the making ofPer prima cosa ho lavato e asciugato accuratamente i vasetti da utilizzare.

Ho usato alcune spezie già macinate, come lo zenzero e la cannella, mettendone giusto una punta all'interno di una ciotola capiente. Le altre spezie le ho macinate grossolanamente in modo da conferire un bell'aspetto e colore ai sali.

Ho messo tutto nella ciotola assieme al sale.
<- Pupi ve lo mostra, col suo ditino magico!
the making ofHo mescolato il tutto con un guanto.

Ho aggiunto 2 cucchiaini di bicarbonato e versato l'olio di mandorla e il burro di karitè, mescolando per bene, affichè tutto si amalgamasse a dovere.

Infine ho aggiunto un paio di gocce di o.e. di arancio amaro. Avevo a portata di mano anche altri oli essenziali, ma non mi è sembrato necessario utilizzarli, perché il profumo era già perfetto! Ricordatevi che se aggiungete o.e. di cannella e/o chiodi di garofano questi, una volta nella vasca, non galleggeranno ma finiranno sul fondo e potrebbero dare problemi di irritazione... parlo per esperienza personale.... bruciano un sacco!

Ho riempito i vasetti e il mio piccolo aiutante mi ha dato una mano a chiuderli.... LOVE!!!!

etichettaHo cercato online qualche etichetta che mi piacesse, da stampare e applicare ai vasetti, ma non ho trovato nulla che mi convincesse, così ho preso ispirazione dai meravigliosi lavori di Lily and Val ed ho creato uno sfondo simile ad una lavagnetta. Ho scaricato due font da Dafont: Happy New One.ttfChalk-hand-lettering-shaded_demo.ttf e li ho utilizzati per creare le etichette che vedete.

Se vi piacciono le potete liberamente scaricare ed utilizzare CLICCANDO QUI!!

Spero che questi nostri lavoretti vi siano piaciuti e che magari vi diano qualche ispirazione, come è stato per me! ;-)))


Prossimamente passeremo alla produzione dei regali DIY un po' più complessi. Spero di avere ancora a disposizione il mio magico duo Pisto-PapàLittel ad aiutarmi nella preparazione e fotografaggio, così potrò aggiornarvi.

Questo week-end sarà un tour de force, perché Papà-Littel ed io abbiamo in programma di andare alla Fiera "TiSposi", qui a Trieste, per farci un paio di idee di cosa dobbiamo ancora organizzare per il matrimonio e per cercare, anche qui, l'ispirazione giusta e farci un due conti in tasca.... sperem bene!!
Sarà divertente ed estenuante. Già so!
Perciò i prossimi lavoretti arriveranno più avanti... abbiate pazienza!!!
LuV'YA

8 commenti:

  1. Ma che bellissima idea regalo! Bravissima Lu!

    RispondiElimina
  2. che bell'idea, poi io adoro le cose naturali fatte in casa. mi sa che li faccio anche per noi!
    baci
    cristina
    http://sofiscloset.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, sono velocissimi da fare e il profumo è delizioso....fa quasi venir fame!

      Elimina
  3. Grazie per aver partecipato al Linky party Aspettando Natale =) Bellissima idea molto divertente ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, mi piace condividere i nostri esperimenti! ! ;-))))

      Elimina
  4. Di nuovo io :-) ti ho nominata per il mio Top of the Post della scorsa settimana, se vuoi dare un'occhiata: http://tazze-spaiate.blogspot.it/2014/12/top-of-post-14.html
    A presto!

    RispondiElimina
  5. Ma davvero??? GRAAAAzzieeEE, che carina!!!!!

    RispondiElimina