Il nostro matrimonio - scatti rubati. 30/05/15

23.6.15 Neo Mamma Ob Board 12 Comments

E' già passato quasi un mese dal giorno del nostro matrimonio, ma devo ancora ripigliarmi del tutto. Sono ancora in viaggio, con la testa. Non ho ancora gli scatti del fotografo e comunque non sono sicura che potrò pubblicarli qui, perciò vi racconterò il nostro giorno speciale attraverso le fotografie dei preparativi, fatte da noi e con gli scatti rubati ai cellulari di amici e parenti.


E' stata una giornata meravigliosa, anche se vissuta con molta emozione ed una certa frenesia. Tante persone con cui parlare, da salutare, da ringraziare; cercare di assicurarmi che stessero trascorrendo una piacevole giornata e la voglia irrefrenabile, dentro di me, di preoccuparmi unicamente di viverla bene io. Voglia alla quale ho ceduto, infine. Perciò non so. Continuo a chiedere e a sperare che davvero tutti si siano divertiti, ma se così non fosse.. pazienza, che vi devo dire! Io mi sono divertita, ho pianto e riso, contemporaneamente, svariate volte.


Il sole splendeva e l'aria era fresca. Considerando il freddo e la pioggia dei giorni precedenti, posso tranquillamente dire di essere stata graziata dal meteo! Devo davvero sforzarmi e concentrarmi per trovare qualcosa che sia andato "storto" o diversamente da come avremmo voluto. Quando qualcuno me lo chiede rispondo sempre che l'unica cosa che mi viene in mente è che ci hanno messo la torta storta sul tavolo: con i fiori girati dalla nostra parte anziché verso gli invitati, che non hanno potuto ammirarla in tutto il suo splendore. Devo considerarlo un fatto realmente negativo, secondo voi? Forse dovrei tornare in agriturismo a protestare chiedendo un rimborso... LOL


I miei due sposini erano belli come il sole, la luna ed ogni altro oggetto naturale visibile nel cielo notturno o diurno, al di fuori dell'atmosfera. Avrei mai potuto non sposarmeli?? La cerimonia è stata breve (come piace a me) e l'incaricato del comune era una persona con un buon senso dell'umorismo, che ci ha rallegrati con parole affettuose. Tanto riso, troppo. Ne avevamo acquistati tre kg.... un pacco è ritornato a casa con noi, integro.... gli altri due erano tra i miei capelli e nella scollatura del vestito! Ma papà-Littel temeva fosse troppo poco.


Sono quasi riuscita a non ammazzarmi sui tacchi vertiginosi che avevo acquistato per la cerimonia. E sottolineo il "quasi". Gli addobbi e le decorazioni, frutto di un mese di lavoro e svariati altri di ideazione, sono piaciuti talmente tanto, che gli invitati si sono portati via tutto: vasetti, fiori, centro-tavola, piante, bottiglie. Tutto. Il ché mi ha fatto un immenso piacere, perché evidentemente il mio lavoro è stato apprezzato e anche perché non ho dovuto riportami a casa la marea di roba che avevo prima. La fortuna maggiore è stata trovare le persone "giuste" per ogni compito: una fioraia deliziosa, due musicisti pazienti, l'autista più simpatico e l'unico fotografo in grado di comprendere e sopportare la mia viscerale avversione per le macchine fotografiche... nonché scarsa collaborazione. E poi avevo i testimoni più belli della storia. Voi qui non li vedete, ma io ho avuto l'onore di averli con me dalla sera precedente (quella in cui sembravo la figlia segreta di Moira Orfei) fino all'ultimo istante della giornata più sclerata della mia vita. Mi hanno sopportata e incoraggiata in ogni momento.

GRAZIE

12 commenti:

  1. Complimentissimi per la torta!!! Te lo dico perché è la stessa che ho scelto io :P
    Il mio matrimonio sarà mooolto simile al tuo, in una masseria ostunese, bianca e bella :)
    Non vedo l'ora, ma manca un anno ancora, quindi sono ancora a zero!
    Tanti auguri sposini!!! Eravate bellissimi e semplici, bravi!!!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;-) mi raccomando tu falla mettere dalla parte giusta per le foto! Un anno sembra un'infinità, ma vedrai come vola!! Io seguirò volentieri gli sviluppi! !! ;-**

      Elimina
  2. Ciao Luisa,
    congratulazioni e complimenti per il vostro gran giorno...
    Mi sarebbe piaciuto vedere meglio il tuo abito:-)))
    Vi ho seguito in viaggio di nozze...:-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, congratulazioni anche a te, che sei diventata zia!! ;-*** Prometto che appena ne ho una dove si vede bene la pubblico! !!

      Elimina
  3. Ciao Luisa siete bellissimi tutti e tre, il tuo ometto poi semplicemente meraviglioso!
    Una bella soddisfazione per le tue decorazioni, i lavori fatti bene sono sempre apprezzati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erika!! La cosa certa è che sono state fatte con tanto amore e che dedicarci del tempo mi ha permesso di non cedere all'ansia!

      Elimina
  4. dev'esserci stata davvero una bella atmosfera! e hai fatto la cosa migliore: pensare a goderti la TUA giornata! congratulazioni ancora! e belle cose!

    RispondiElimina
  5. Belli, belli, belli...e felici!
    Congratulazioni!
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  6. Le foto rendono bene un'atmosfera bellissima! E complimenti per le decorazioni! L'importante è solo che l'abbiate vissuta bene voi e vostro figli (e dalla foto in cui ride, direi che non c'è dubbio), niente altro conta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente. E' stata una giornata magnifica che ci regalerà per sempre splendidi ricordi e andeddoti divertenti da raccontare.

      Elimina