Buongiorno Coach! - Intervista a Cris, mamma e consulente di benessere.

9.7.15 Neo Mamma Ob Board 0 Comments

Oggi vorrei fare quattro chiacchiere free e presentarvi una mia cara amica: Cris, la mia guru personale. Mamma di due splendidi principi azzurri (biondi con gli occhi azzurri, che ve lo dico a fare!!), Michael e Nicholas, moglie, lavoratrice e consulente personalizzata di benessere.
Mica male, no?

Anche se ormai la temutissima "prova costume" dovrebbe non essere più un problema, non è mai troppo tardi per iniziare a prenderci davvero cura di noi stesse, a partire dall'alimentazione. Ma voi ci riuscite? State davvero sempre attente a ciò che mangiate? 

Io, no. Perché sono pigra. Perché il più delle volte mi mancano il tempo e la voglia.. sono una ciompona, lo sapete già! Ma, se anche voi siete affette da repulsione salutistica cronica, come la sottoscritta, sono sicura che lei potrà aiutarvi.


sei cio che mangi

In che modo hai iniziato ad interessarti a questo tipo di argomento?

Cris: "Come tutte (o quasi) le neo mamme avevo bisogno di dimagrire, ritrovare un po la forma fisica. Non quella dei vent'anni, a quella ormai ho rinunciato da un bel po... Ma volevo anche trovare un modo per farlo in modo sano e che non mi portasse alla fame! Con i bambini cerco di stare più attenta a quello che metto nel piatto. Non rinunciamo alle patatine fritte eh, quelle sono buone e fanno bene all'umore, ma bisogna integrare. Frutta e verdura sono fondamentali. Da lì sono partita. Dalla ricerca di una "dieta" o alimentazione che mi facesse principalmente bene. Ho letto diverse testimonianze, quella che più mi ha convinta e' stata di un uomo. Non parlava di peso, ma di come la sua salute ne avesse beneficiato. Si sentiva meglio, da anni aveva meno o quasi nulla influenze. Sicuramente mangiare bene contribuisce a mantenere sano il nostro sistema immunitario. "

Di fatto, come si articola il programma? 

Cris: "Il programma è molto ben strutturato. È elaborato da professionisti nutrizionisti e si basa su un'alimentazione corretta, movimento fisico e coaching costante e sempre disponibile. È un programma adatto anche per donne in gravidanza che magari tendono ad assumere troppo peso o a mamme che allattano, perché i prodotti che fornisco sono sicuri, autorizzati e 100% vegetali. C'è anche una linea bimbi, sulla quale un ospedale di Roma sta conducendo una ricerca per verificarne gli effetti benefici. Non ci sono controindicazioni, se non quelle dovute da allergie ad alimenti particolari (non al nichel, perché sono testati e privi di metalli e non al glutine perché ne sono privi)."
   
Tu come ti sei trovata? 

Cris: "Molto beneLa grande forza di questo programma è la"svegliata" che dà al metabolismo. La maggior parte di noi mangia e ingrassa perché mangia male e appesantisce il metabolismo. Con questo programma cambia tutto, si stravolge il corpo in modo sano e positivo. La massa grassa piano piano diventa massa magra, trasformando il corpo prima all'interno e poi all'esterno. "

Come è cambiata la tua vita da quando hai iniziato a seguire questo nuovo regime alimentare?

Cris: "Io sono molto lenta a percepire i cambiamenti. Ma in un mese ho perso 5kg. Non ho finito naturalmente, ho ancora strada da fare (o grasso da perdere...se vogliamo essere meno poetici), ma il cambiamento più grande lo vivo ogni giorno. Mi sento più energica, meno affaticata. "

Volendo iniziare a farsi seguire, in che modo possono contattarti le persone?

Cris: "Ho una pagina facebook dove le persone possono contattarmi in qualsiasi momento. Ormai facebook è la nuova "piazza" e da la possibilità di conoscere tantissime persone. Inoltre c'è un gruppo di supporto dove si trovano tantissime donne (e anche uomini, nel gruppo uomini) che stanno facendo lo stesso percorso e questo da la possibilità di confrontarsi, motivarsi, trovare spunti per ricette, ecc. E se a chi interessa non è su facebook può sempre contattare te e farsi dare il mio numero."
vignette

Molto volentieri. Se qualcuno fosse interessato la pagina di Facebook per contattare Cris, la trovate QUI  oppure scrivetemi una mail e vi darò i suoi contatti. 

Grazie tesoro, per averci raccontato della tua esperienza con il cibo e per incoraggiare e motivare tutte le ciompone come me a prenderci cura del nostro benessere. Sembra scontato pensare: "Se mi fa male, allora percéè lo faccio?!", ma con la frenesia e gli impegni della vita quotidiana a volte è difficile ricordarci che "siamo ciò che mangiamo"...

ippocrate

LUISA ;-****

0 commenti: